
DINNER PARTY

DENOISE

GOMORRA VR - WE OWN THE STREETS

THE REAL THING

THE ARGOS FILE

BLOODLESS

BEQAA
-
DINNER PARTY
DINNER PARTY [13:31] – Drammatico Portogallo / Spagna 2014
Regia : Angel Manuel Soto
Dinner Party è un breve thriller di realtà virtuale che drammatizza l'incredibile storia di Betty e Barney Hill, che negli anni '60 riportarono il primo caso di rapimento UFO noto a livello nazionale negli Stati Uniti. In concorso al Sundance Film Festival 2018.
-
DENOISE
DENOISE [13:06] – Documentario Italia, Marocco, Svizzera, Usa, 2017
Regia : Giorgio Ferrero, Federico Biasin
Denoise è un viaggio di parole, suoni e geometrie in cui perdersi. L'esperienza della realtà virtuale consente agli spettatori di immergersi in parole alle quali sarebbe difficile per loro avere accesso nelle loro vite. In concorso alla 74esima Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
-
GOMORRA VR - WE OWN THE STREETS
GOMORRA VR - WE OWN THE STREETS [14:00] – Drammatico Italia, 2017
Regia : Enrico Rosati
Racconteremo il mondo di Gomorra così come lo conosciamo, le riprese hanno avuto luogo nei posti più rappresentativi della serie come Scampia, Secondigliano e in alcuni ambienti ancora poco conosciuti ai fan. Il progetto narra un lasso di tempo strettissimo, un ponte tra la seconda stagione e la terza stagione. In concorso alla 74esima Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
-
THE REAL THING
THE REAL THING [16:23] – Documentario Francia, Germania, Cina, 2018
Regia : Mathias Chelebourg , Benoît Felici
The Real Thing é un viaggio in realtà virtuale all'interno di tre città in Cina, costruite ad immagine e somiglianza di altrettante celebri città europee. Il film segue la vita di persone che hanno scelto di vivere in queste "fake cities", copie di Parigi, Londra e Venezia. Vincitore de la Masque d'or de l'oeuvre immersive al festival New Images di Parigi e del Best 360 Film al Sandbox in Cina.
-
THE ARGOS FILE
THE ARGOS FILE [03:45] – Sci-fi, Crime 2016
Regia : Josema Roig
Nell’anno 2034, miliardi di persone hanno un impianto cerebrale chiamato MNEMO che consente loro di registrare, rivivere e condividere i loro ricordi. MNEMO ha riformato il modo in cui le persone interagiscono fra loro, le loro vite e i loro passati. Vincitore del Best Live Action Experience al Proto Award 2016 e in concorso alla 74esima Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
-
BLOODLESS
BLOODLESS [11:41] – Drammatico Corea del Sud, 2017
Regia : Gina Kim
Basato su una storia vera, Bloodless è un film in Virtual Reality sull’assassinio di una prostituta da parte di un soldato americano nel 1992. Girato sul posto a Dongducheon presso Seoul dove le milizie statunitensi hanno soggiornato a partire dagli anni cinquanta. Il film segue la vittima durante la notte del suo omicidio. In concorso e vincitore del Best VR Story alla 74esima Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
-
BEQAA
BEQAA [07:00] – Drammatico Estonia, 2018
Regia : Rain Rannu
Liberamente basato su eventi reali, in questo cortometraggio psicologico, lo spettatore viene messo nei panni di un ostaggio estone, che viene tenuto prigioniero in un deposito di attrezzi insieme ad altri ostaggi e ai loro rapitori. Ignari del loro destino e soggetti a interrogatori verbali e fisici, gli ostaggi stanno tramando la loro fuga. Riusciranno a raccogliere il coraggio di farlo? Sono disposti ad affrontare le conseguenze se tutto andasse terribilmente male? In concorso al World VR Forum 2018.